Vista da un elicottero, New York è una città completamente diversa. Cambiando prospettiva, la città dei grattacieli offre sorprese inaspettate, come quella che si trova sul tetto di un vecchio magazzino nel West Village trasformato in un palazzo con appartamenti. Lì vivono David Puchkoff, sua moglie Eileen e la figlia Masha. La loro è una casa familiare,una sorta di cottage con giardino e portico affacciato sull’Empire State Building.
Nel 2003, dopo aver partecipato a una conferenza sulla bio-architettura e giardinaggio sui tetti urbani, Puchkoff ha incaricato un suo amico architetto di progettare una casa per consentirgli di vivere a New York, sfuggendo però al caos della città. Ne è nata questa meravigliosa casetta impreziosita da un giardino che ospita oltre 1.200 piante.
Un'idea che negli ultimi anni è diventata una sorta di moda. Tante sono, infatti, le case sui tetti che si possono scovare nella Grande Mela. Un altro esempio è rappresentato dalla villa rustica di 200 m2 che si trova in cima a un edificio storico, del 1865, vicino a Union Square.
La casa dispone di tre stanze e tre bagni, oltre a un giardino di 70 m2.L'immobile è in vendita a un prezzo di 4,4 milioni di dollari (circa 3,8 milioni di euro).
10 novembre 2015, 8:55
Nessun commento:
Posta un commento