venerdì 3 luglio 2015

10 case trasparenti nelle quali non puoi (o non vuoi) nascondere niente (Fotogallery)

Dal bel mezzo del deserto a una vista panoramica sull’oceano Pacifico. Le case con grandi finestre danno un’incredibile sensazione di spazio e luminosità a tutte le stanze, anche se a volta creano qualche problema di privacy. Di seguito alcuni esempi dove non si è badato a spese per la realizzazione di ampie vetrate.



Cave Creek, Arizona
Cave Creek, Arizona
Nel deserto di Sonora, vicino a Phoenix, si trova questa casa di 255 me2, con tre stanze e tre bagni, in vendita per 1,7 milioni di dollari (poco più di 1 milione di euro). L'abitazione offre un'incredibile vista sul bosco circostante.

Laguna Beach, Californa
Laguna Beach, Californa
Dal deserto alla costa del Pacifico. Se si desidera una casa con vista sul mare, qui c'è una villa a tre piani, totalmente trasparente, per godere in pieno del mare di Laguna Beach. L'immobile, che ha una superficie di 315 me ed composto da quattro stanze e cinque bagni, è in vendita a 12,5 milioni di dollari (11 milioni di euro).

Aspen, Colorado
Aspen, Colorado
Dal mare alla montagna. In una delle zone preferite dai ricchi e famosi c'è una casa di 1272 m2 che offre una spettacolare vista sul bosco e le montagne. L'abitazione è composta da nove camere da letto e nove bagni con dettagli in legno e pietra per 13,9 milioni di dollari (circa 12,2 milioni di euro).

Los Angeles, California
Los Angeles, California
Le grandi finestre non sempre si trovano nello spazio che va dal suolo al tetto. A volte possono trovarsi in alto, perfettamente integrate sul tetto della casa. Questa abitazione di 530 m2 ha sei stanze e cinque bagni. A progettarla il famoso architetto Frank Gehry. La casa è in vendita per 10,9 milioni di dollari (9,6 milioni di euro).

Houston, Texas
Houston, Texas
In questa casa il rapporto con i vicini può essere problematico. Le pareti di oltre tre metri di altezza sono completamente in vetro per sfruttare al massimo la luce del sole e illuminare al meglio i 715 m2. La casa, con sei stanze e otto bagni, è in vendita a 1,5 milioni di dollari (1,3 milioni di euro).

Bluffton, Carolina del Sud
Bluffton, Carolina del Sud
Questa casa rompe i classici schemi del luogo: ha una vista panoramica sul fiume Colleton, affluente del Chechessee, e sui boschi circostanti. Con una superficie di 538 m2, ha sei stanze e quattro bagni ed è in vendita per 2,6 milioni di dollari (2,3 milioni di euro).

Malibú, California
Malibú, California
Una casa cinematografica dove l'acciaio e il cristallo si combinano tra loro. Questa abitazione di 650 m2 è apparsa nei nideo musicali di Britney Spears e Will Smith e in diverse pellicole cinematografiche. E' in vendita per 8,6 milioni di dollari (7,6 milioni di euro).

Bloomfield Hills, Michigan
Bloomfield Hills, Michigan
Per uscire dal caos di città come Detroit o Chicago, questa casa che si trova vicino alla zona dei grandi laghi è l'ideale. Con una superficie di quasi 1000 m2 e i dettagli di lusso che offre, l'abitazione è in vendita per 5,4 milioni di dollari (4,8 milioni di euro).

Nashville, Tennesse
Nashville, Tennesse
Tra gli alberi si può trovare questa casa completamente inserita nel bosco circostante. L'abitazione ha una superficie di 665 m2 ed è in vendita per 3,5 milioni di dollari, circa 3 milioni di euro.

Los Angeles, California
Los Angeles, California
Per chiudere l'elenco, ecco una casa moderna che si trova a Bel Air. Si tratta di una favolosa abitazione a due piani, la cui parte bassa è caratterizzata da ampie vetrate. Il complesso è circondato da un bel giardino con una grande piscina. La sua superficie è di 1260 m2 e si vende a 27,5 milioni di dollari, 24,2 milioni di euro.
Scritto da: team
 Articolo visto su
People Who Live in (These 10) Glass Houses Should Throw Parties (zillow)

Nessun commento:

Posta un commento